GREEN PASS & SPORT



Con l'obiettivo di informare con congruo anticipo rispetto alla partenza della nuova stagione, si riassumono quelle che sono – ad oggi – le indicazioni ricevute dal CSI Nazionale a seguito dell'aggiornamento dei protocolli e delle normative emanate dalle autorità competenti in materia di Green Pass & Sport.


Si evidenzia che le disposizioni sul Green Pass non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (ovvero per chi non abbia compiuto 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.


Per lo svolgimento di ogni attività sportiva all'aperto (nel nostro caso, per giocare a Calcio) non è necessario essere in possesso del Green Pass; lo stesso diventa invece necessario per l'accesso nei locali chiusi come gli spogliatoi (le indicazioni circa l'accesso e l'utilizzo degli spogliatoi verranno comunicate successivamente).


Per lo svolgimento di ogni attività sportiva al chiuso (nel nostro caso Pallavolo, Basket e Baskin) è sempre necessario essere in possesso del Green Pass.


Si ricorda che il Ministero della Salute rilascia la Certificazione Green Pass sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni relativi alla vaccinazione, alla negatività di un tampone o alla guarigione dal COVID-19. Varia naturalmente la validità della certificazione emessa (a titolo esemplificativo e non esaustivo: validità di 9 mesi al completamento del ciclo vaccinale; validità di 48 ore a seguito di tampone negativo).


Alla luce di queste indicazioni, si informa che la segreteria societaria sarà aperta già nel weekend 28-29 agosto con orario 16:30-18:30 per la validazione e l'autenticazione dei Green Pass di tutti gli Atleti che ne sono in possesso. Questa verifica iniziale e preventiva è necessaria per non dover esibire il Green Pass ad ogni seduta di allenamento. Sarà cura della Segreteria monitorare la scadenza degli stessi ed al contempo, in caso di revoca del Green Pass in caso di positività Covid postuma a vaccinazioni o tamponi, è compito della Famiglia o dell'Atleta informare la Segreteria. Il modulo di autocertificazione (versione aggiornata al 6 agosto scaricabile in homepage) dovrà invece essere sempre compilato e consegnato in occasione di ogni attività.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
Follow Us
Search By Tags