STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

 

#LETTHEKIDSPLAY



"L'idea dello slogan della nuova stagione sportiva, #LETTHEKIDSPLAY (tradotto letteralmente con "lascia giocare i bambini"), nasce a seguito degli ormai sempre più frequenti episodi di cronaca che emergono da campi, palazzetti e palestre delle nostre città, che al posto di raccontare le azioni di gioco degli atleti in campo, narrano le scene di imbarazzante violenza, arroganza e naturalmente, ignoranza, degli pseudo tifosi presenti a bordo campo: negli ultimi mesi si sono susseguite, a livello nazionale, scene di violenza e aggressioni tra genitori di tifoserie diverse, casi di genitori che hanno aggredito arbitri (anche molto giovani), episodi di allenatori costretti a ritirare la propria formazione dalla gara a seguito di insulti, anche a stampo razzista, provenienti dagli spalti ed indirizzati ad un proprio giocatore...

Il minimo comune denominatore di questi episodi? Sono tutti avvenuti in contesti amatoriali e dilettantistici come quello che noi viviamo, promuoviamo e tentiamo di continuare a diffondere (e difendere). Certo, nei grandi stadi e nei campionati professionistici accadono spesso situazioni analoghe e che grazie ai media vengono immediatamente diffusi, condivisi e, fortunatamente, spesso censurati o in generale, additati come comportamenti gravemente diseducativi.

 

La ferita è aperta da anni e pare non ci sia soluzione al male, se non quello di prendere lo sport come quello che deve essere: passione, impegno, sacrificio ma soprattutto divertimento.
Il concetto di "divertimento" nello sport, e ancor più nello sport d'oratorio, come quello che viviamo noi, non deve però essere confuso con disorganizzazione, "sufficienza" o approssimazione, perché mai e a nessun livello dovrebbe essere così inteso! Lo sport porta benefici fisici, sociali ed è uno strumento educativo di grandissimo valore: lo sport che vogliamo proporre e vivere non è quello dell'ossessione, dell'obbligo, del fallimento, dell'agonismo sfrenato...

I nostri ragazzi sono qui solo per poter giocare, e noi siamo qui per questo.
E allora, #LETTHEKIDSPLAY. "

 

SCOPRI LA CAMPAGNA PRELAZIONI E PREISCRIZIONI DELLA NUOVA STAGIONE SPORTIVA!

 

Anche quest'anno, con grande anticipo sui tempi, grazie al lavoro svolto dai membri del Consiglio Direttivo nel mese di marzo, rendiamo disponibile tutta la programmazione del nuovo anno sportivo 2019/2020.
 Confermate le quote di iscrizione, senza alcun rincaro sul prezzo, con la forte intenzione quindi di continuare a offrire una proposta di sport accessibile a tutti; rinnovate le iniziative introdotte nelle scorse stagioni (ad esempio, lo sconto sulla quota di iscrizione per il 2° e 3° figlio iscritto e lo sconto aggiuntivo con la formula "porta un amico"); l'unica variazione risulta essere l'aggiunta nel kit sportivo del nuovo (e bellissimo) giubbotto di rappresentanza, per tutti i nostri atleti, con un lieve ma consequenziale aumento del costo del kit sportivo.

 

PRELAZIONE

Da martedì 30 aprile a giovedì 24 maggio.
Momento dedicato e riservato esclusivamente a chi risulta, nella stagione sportiva ancora in corso, già tesserato e membro della USSA Rozzano. Completando l'iscrizione nel periodo della Prelazione, si otterrà uno sconto sulla quota di iscrizione complessiva. 

PRE - ISCRIZIONE

Da martedì 28 maggio a venerdì 28 giugno.
Un intero mese a disposizione di tutti i nuovi atleti interessati a giocare nella USSA Rozzano per completare la propria iscrizione, ottenendo uno sconto di sulla quota del kit sportivo. 

ISCRIZIONE LIBERA

Da lunedì 2 settembre.

Il tradizionale periodo di iscrizione in cui vecchi e nuovi atleti possono completare la propria iscrizione, previa la disponibilità nelle squadre dedicate alla fascia di età interessata.

 

Gli atleti attualmente tesserati possono sfruttare tutti e 3 gli slot temporali per rinnovare la propria iscrizione, tenendo ben presente che solo chi completerà il rinnovo durante la Prelazione beneficerà del doppio vantaggio dello sconto sulla quota annuale e della certezza di di avere un posto in una delle nostre squadre nel prossimo anno, rischio che corre invece chi attende troppo tempo per completare l'iscrizione. 

La segreteria societaria sarà aperta per il completamento delle iscrizioni e per fornire ogni genere di informazioni il martedì ed il giovedì dalle 18:00 alle 19:15 per tutto il mese di maggio e fino al 7 Giugno. A partire da lunedì 1o giugno, in concomitanza con l'inizio delle attività dell'Oratorio Estivo, la segreteria societaria sarà aperta nei medesimi orari, ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Vi aspettiamo per vivere e goderci insieme una nuova ed entusiasmante stagione sportiva!

#LETTHEKIDSPLAY

LOGO ufficiale.png
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon

Twitter

Follow us

Facebook

Become a Fan

YouTube

Subscribe