Protocollo Ripartenza - Calcio a 11

Comunicazioni relative alla ripresa degli allenamenti - Calcio a 11

Fasi precedenti all'allenamento

È necessario aver preventivamente compilato il modulo di iscrizione alla stagione sportiva 2020/2021. È necessario aver preventivamente depositato presso la segreteria societaria il modulo di idoneità alla pratica sportiva agonistica (segreteria societaria aperta da lunedì 31/8 dalle 18:00 alle 19:00). Non recarsi presso il campo di gioco se negli ultimi 7 giorni si sono manifestati sintomi come febbre, tosse e raffreddore. Non recarsi presso il campo di gioco se negli ultimi 14 giorni si è soggiornato in Spagna, Grecia, Malta: in tal caso è preventivamente necessario depositare presso la segreteria societaria il test di negatività al virus SARS CoV-2 (Covid-19). In caso di assenza all'attività di allenamento per uno dei motivi precedentemente elencati, avvisare sempre tempestivamente il proprio responsabile di squadra.

Fasi di allenamento

È necessario presentarsi al campo di allenamento già vestiti per lo svolgimento dell'attività. Gli spogliatoi non saranno disponibili fino a nuova comunicazione. Resterà aperto solo il bagno comune, ad uso esclusivo degli atleti e dei responsabili di squadra. È necessario indossare la mascherina personale protettiva fino all'accesso al campo di gioco, e riporla con cura nella propria borsa, senza mai lasciarla incustodita. Potranno pertanto accedere alla struttura di gioco i soli atleti che dovranno svolgere l'attività di allenamento. Tutti gli accompagnatori ed i genitori non potranno accedere alla struttura. Si invitano gli accompagnatori ed i genitori a non parcheggiare la propria autovettura all'interno della struttura ma a sostare all'esterno della stessa (su strada). All'ingresso del centro sportivo verrà allestito un primo check-point, presidiato da un referente della squadra, necessario per segnare la presenza dell'atleta e per il rilevamento della temperatura. Nel caso in cui la temperatura risultasse superiore ai 37.5 gradi, l'atleta non potrà prendere parte alla sessione di allenamento e dovrà rientrare a casa. Presso il check-point è anche necessario firmare un documento di autocertificazione (in caso di atleta minorenne, è necessaria la presenza di un genitore per il solo tempo necessario alla segnatura del documento). Su richiesta, verranno forniti documenti di autocertificazione da compilare e firmare preventivamente a casa, in modo da consegnarli in sede di allenamento già compilati. All'interno del centro è stata allestita una "free zone" coperta per depositare le proprie borse e per consentire il cambio delle scarpe. È consigliabile preparare una sacchetta personale per custodire eventuali oggetti di valore (portafoglio, cellulare,...) da portare all'interno del campo di gioco. Si ricorda che in nessun modo la USSA Rozzano è responsabile di eventuali effetti personali smarriti o rubati all'interno della struttura. Si consiglia di munirsi di borraccia o di bottiglia per l'acqua personale, da segnare preventivamente con il proprio nome e da non lasciare incustodita o abbandonata a fine attività. Per la durata dell'allenamento è bene non scambiare la propria maglia di gioco con altri compagni di squadra ed evitare possibili momenti di assembramento (entrata, uscita, intervallo dell'attività,...). Le pettorine per le attività saranno assegnate ad ogni singolo atleta: le stesse dovranno essere lavate accuratamente presso il proprio domicilio e riportate ad ogni sessione di allenamento. Nelle aree comuni del centro sono stati predisposti appositi dispenser con liquido igienizzante per le mani.

Fasi successive all'allenamento

Al termine della sessione di allenamento si invitano gli atleti a collaborare con i responsabili di squadra per il riordino e la pulizia del materiale e per la pulizia degli spazi comuni. Infine, dopo aver recuperato i propri eventuali effetti dalla "free zone", gli atleti dovranno celermente abbandonare la struttura di gioco.

Tali comunicazioni sono valide e improrogabili da ora e fino a nuova o diversa comunicazione da parte dell'Associazione.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
Follow Us
Search By Tags
Post recenti
In evidenza
LOGO ufficiale.png
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon

Twitter

Follow us

Facebook

Become a Fan

YouTube

Subscribe