top of page

Festa di Natale 2018 - Repetita iuvant

Repetita iuvant (Le cose ripetute aiutano)

Dopo la straordinaria festa del 35' anniversario vissuta lo scorso anno siamo tornati al Cinema Fellini di Rozzano per vivere insieme uno dei momenti associativi più importanti e sentiti dell'anno: una festa di Natale che si è trasformata in un vero e proprio spettacolo.

Tutti i nostri atleti, dai più piccoli delle squadre di Mini calcio, basket e volley fino ai membri del team di biliardino, hanno sfilato sul palco per presentarsi e prendersi gli applausi dei compagni "di società", di tutti gli allenatori e dei genitori presenti in sala. Tante squadre (ben 19 in questa stagione) che giocano indossando la stessa - meravigliosa - maglia e con gli stessi obiettivi: cercare il bello dello sport, divertendosi e crescendo insieme come una sola, grande, Famiglia.

Uno spettacolo in cui i nostri ragazzi hanno condiviso il palco del Teatro Fellini con Daniele Cassioli, un'atleta straordinario (pluricampione del mondo di sci nautico, non vedente dalla nascita) che ci ha onorato della sua presenza, arricchendo il momento della festa con parole sincere e dando una lezione di vita incredibile e commovente, parlando di fiducia, passione per lo sport e di come affrontare e superare le proprie paure ed i propri limiti.

Menzione particolare per la responsabilità importante affidata ai capitani delle nostre squadre, che hanno ricevuto una copia del patto educativo FOM - Fondazione Oratori Milanesi e Csi Comitato Di Milano da condividere, discutere e firmare insieme ai propri compagni di squadra.

Non solo sport nella nostra festa, ma anche tante risate con l'amico Enzo Polidoro e con l'energia del gruppo teatrale Quelli di Noveglia, veri campioni nella beneficenza. Tra gli ospiti della festa anche il sindaco di Rozzano Barbara Agogliati che ha annunciato per marzo l'inizio dei lavori del nostro nuovo campo sportivo, lo storico presidente Serafino Piras, don Patrizio e Leonardo Binchi, allenatore della squadra di pallanuoto femminile Kally NCMilano Pallanuoto.

Momenti di festa, di condivisione e testimonianze autentiche come quella ricevuta da Daniele ieri sera ripagano di tutta la "fatica" organizzativa celata dietro alla realizzazione di un evento del genere.

Un sincero ringraziamento a tutti voi, atleti, allenatori, accompagnatori e famiglie, che credete e vivete, con la semplicità che ci rende davvero unici, la USSA Rozzano. Siamo davvero una sola, grande, Famiglia.

Forza USSA sempre!!

il Presidente Marco Paolini

Post recenti
In evidenza
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page