top of page

Un pomeriggio unico con l'evento We Play Baskin!

Venerdì 23 marzo è andato in scena presso il Palazzetto sportivo di Rozzano il primo raduno della squadra di Baskin della USSA Rozzano. Un pomeriggio molto atteso per i nostri allenatori e coordinatori dell'attività, a quasi 2 anni dalla formazione della prima ed unica squadra di Baskin presente sul territorio. Un evento fortemente voluto dal Presidente Paolini, che ha così commentato l'iniziativa: "Sono sempre più convinto che aver formato la squadra di Baskin nell'estate 2016 sia stata una delle

migliori scelte che potevamo fare come USSA Rozzano, e pomeriggi come questo ne sono la conferma assoluta. Il gruppo da una stagione all'altra ha raggiunto un numero sufficiente di ragazzi e ragazze per poter formare una squadra completa, nell'attesa che le federazioni ci vengano incontro con l'organizzazione di un campionato dedicato al quale poter poi iscrivere la squadra: questo evento sarà comunque solo il primo di una lunga serie!".

Il pomeriggio ha visto scendere in campo la squadra di Baskin USSA, per l'occasione arricchita dalla presenza di 3 giocatrici del Basket Zibido S.Giacomo, contro 5 formazioni della USSA Rozzano, in una serie di partite avvincenti ed emozionanti, poichè per i ragazzi del Baskin USSA si trattava del primo appuntamento pubblico dalla formazione della squadra, e di conseguenza, delle prime sfide al di fuori del tradizionale allenamento. Si sono quindi avvicendate in campo le formazioni di calcio delle categorie Under 12 e Ragazzi, le squadre di volley Under 12 e Ragazze e la squadra di basket Under 11, per un totale di circa 70 ragazzi coinvolti per la prima volta nell'attività del Baskin.

Ottima la risposta del pubblico presente sugli spalti, arricchito dalla presenza del Sindaco di Rozzano Barbara Agogliati, e dai sacerdoti di Rozzano don Roberto, don Patrizio e don Alberto, che ha anche disputato parte dell'ultima gara della giornata, commentando poi così l'iniziativa: "Ringrazio la USSA per avermi invitato all'evento, ritengo il Baskin il vero fiore all'occhiello della USSA! Mi sono emozionato a vedere i ragazzi giocare tanto che non ho potuto fare a meno di trattenermi dal giocare anche io!". Presente sugli spalti del Palazzetto di Rozzano anche Renato Baroni, coordinatore dell'attività Baskin della zona Rho, che si è dimostrato entusiasta per l'iniziativa organizzata: "Avete organizzato qualcosa di assolutamente unico, complimenti per l'idea e per essere riusciti in poco più di un anno ad affezionarvi così tanto al mondo del Baskin!".

Sfoglia la galleria fotografica dell'evento We Play Baskin nella sezione Gallery del sito, e se vuoi conoscere meglio l'attività del Baskin, ti aspettiamo ogni mercoledì dalle 19:00 presso la palestra dell'Oratorio!

Post recenti
In evidenza
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page