Energiadi 2019: presenti!

February 23, 2019

Le Energiadi, anche conosciute come le Olimpiadi dell’Energia, sono un torneo tra Istituti del primo ciclo finalizzato a educare e sensibilizzare ragazzi e partecipanti ai temi dello sviluppo sostenibile, con un focus sul tema dell’energia e nello specifico della corrente elettrica.
Attraverso una no stop di 52 ore di attività sportive e di intrattenimento, caratterizzate dall’uso di strumenti sportivi che trasformano l’energia umana in corrente elettrica, la scuola si apre al territorio misurando l’energia sociale della propria comunità di riferimento: è infatti grazie alla partecipazione di tutti e alla capacità di fare team coinvolgendo il maggior numero di persone che la scuola potrà vincere importanti premi per la didattica digitale e musicale.
Vince chi, grazie alla partecipazione del territorio, coinvolgendo famiglie, associazioni, istituzioni, produrrà più corrente elettrica (wattora).
La corrente elettrica prodotta attraverso le Energiadi è usata direttamente o accumulata in batterie e alimenterà iniziative ed eventi di comunicazione sociale o di promozione del territorio.

Diversi atleti della USSA Rozzano mountain-bike, podismo, calcio Under 9 e calcio integrato, hanno partecipato nel weekend 23-24 febbraio alla prima tappa delle Energiadi 2019, svoltasi presso l'Istituto scolastico Beltrami di via Garofani!

Anche noi "portiamo in dono un raggio di sole per l'IC Beltrami di via Garofani"!

 

 

Share on Facebook
Please reload

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
Follow Us
Please reload

Search By Tags

September 15, 2019

Please reload

Post recenti

Concluse le prime fasi dei Campionati CSI!

December 19, 2019

1/3
Please reload

In evidenza
LOGO ufficiale.png
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon

Twitter

Follow us

Facebook

Become a Fan

YouTube

Subscribe