Tra Forum e San Siro, sempre presenti!

January 18, 2019

Due splendide serate per tanti nostri atleti: le riviviamo attraverso i racconti del Presidente Paolini e del Presidente del CSI, Massimo Achini.

Domenica 13 gennaio - Forum di Assago
Milano PowerVolley - Modena Volley
Nella “partita dei record”, così ribattezzata la gara di Superlega maschile che lo scorso 13 gennaio ha visto fronteggiarsi la PowerVolley Milano e Modena Volley, il CSI ha riempito e colorato le tribune del Forum di Assago con migliaia di atleti provenienti da tutta la provincia. 
Che poi si tifasse per Milano o Modena poco cambia, perché nelle 2 ore di partita a vincere è stata sicuramente la Pallavolo, anche grazie ad uno show di luci, musica e colori che ha animato le oltre 12mila persone presenti al Forum, in un pomeriggio unico ed emozionante non solo per gli amanti della disciplina.
Beniamino dei tifosi, anche se “avversario” sul campo, il campione Ivan Zaytsev ha catalizzato l’attenzione del pubblico (soprattutto di parte femminile), mentre i più nostalgici hanno sicuramente apprezzato lo scontro in panchina tra Julio Velasco e l’ex allievo dei tempi della “generazione di fenomeni” degli anni ‘90, Andrea Giani, che ha guidato la sua Milano ad un inatteso, e storico, successo per 3-0 in una gara che per la pallavolo italiana è già passata alla storia.

Da CSI Time, a firma del Presidente Marco Paolini


 

Sabato 19 gennaio - Stadio San Siro
Inter - Sassuolo
L'Inter non ha giocato bene e il pareggio va stretto al Sassuolo. La delusione da interista viene compensata dalla gioia immensa di aver visto 12 mila bambini allo stadio. Mai visto San Siro così. L'occasione è “ triste “ (nasce dai provvedimenti di chiusura stadio dopo fatti Inter Napoli) ma l'effetto è indimenticabile. Il primo anello tutto pieno di “under 14“ ... 4 mila di questi (riempivano alla perfezione la curva nord) erano degli Oratori e delle squadre CSI (“ grazie siete fantastici“ mi ha detto l'amministratore delegato dell'Inter Alessandro Antonello )... Davvero bella anche la campagna BUU ideata dell'Inter. Ho visto la partita con il ministro Bussetti (che si è prodigato per questa iniziativa ed ha portato 4 mila ragazzi delle scuole). Un grazie anche a Stefano Bolognini (assessore regione Lombardia) che ha subito raccolto l'idea (in una telefonata del 28 dicembre) di provare a portare i bambini allo stadio e si é attivato in pochi istanti per sensibilizzare le istituzioni... Questo è il calcio che vogliamo. Questo é lo sport che vogliamo. Ed i ragazzi sugli spalti erano meravigliosi da vedere .....

Dall'editoriale CSI del Presidente Massimo Achini

Share on Facebook
Please reload

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
Follow Us
Please reload

Search By Tags

February 23, 2019

Please reload

Post recenti

I nostri Juniores per la prima volta alle Finali Nazionali CSI

June 29, 2019

1/3
Please reload

In evidenza
LOGO ufficiale.png
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon

Twitter

Follow us

Facebook

Become a Fan

YouTube

Subscribe